We Are Never Ever Getting Back Together _ Taylor Swift


"We Are Never Ever Getting Back Together" è una canzone della cantautrice americana Taylor Swift, rilasciata come primo singolo del suo quarto album, Red. Il brano è stato scritto dalla Swift con la collaborazione di Max Martin e Shellback.

"We Are Never Ever Getting Back Together" è una canzone pop e bubblegum pop, il cui testo parla delle frustrazioni derivanti dall’ex-fidanzato che vuole riallacciare il loro rapporto. Rolling Stone ha definito la canzone la seconda migliore del 2012. La canzone è stata un successo commerciale immediato. È la prima canzone nella carriera della Swift ad arrivare alla posizione numero uno della Billboard Hot 100, e la prima canzone a tenere il primo posto per più di una settimana dopo un salto enorme.

Tatlor Swift, Max Martin e Shellback hanno concepito il concetto di " We Are Never Ever Getting Back Together " poco dopo che un amico dell’ex ragazzo della Swift entrò in studio di registrazione, parlando delle voci che aveva sentito che la Swift e il suo ex-ragazzo stavano tornando insieme. Dopo che l’amico se ne andò, Martin e Shellback chiesero alla Swift di approfondire i dettagli del rapporto, che ha descritto come "rompere, tornare insieme, rompere, tornare insieme… ugh, il peggiore". Quando Martin propose di scrivere l'incidente, la cantautrice statunitense ha iniziato a suonare la chitarra e cantare, " We Are Never Ever......", e la canzone scorreva rapidamente in seguito. La Swift ha debuttato con il singolo il 13 agosto 2012, nel corso di una live chat su YouTube e la canzone è stata rilasciata su Google Play quel giorno per il download digitale.

Al rilascio iniziale, la canzone ha ricevuto critiche negative miste a recensioni positive da parte della critica musicale. Alcuni critici hanno ritenuto la canzone troppo commerciale o immatura mentre altri l’hanno reputata è una canzoni brillante e orecchiabile descrivendola accattivante, intelligente, gioiosa e geniale in stile “Swift”.

La canzone ha segnato il record per la più grande settimana di vendite digitali di sempre per una canzone di una donna.

Al momento della sua uscita, la canzone ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei singoli di iTunes in 50 minuti, e quindi infrangendo il precedente record detenuto da canzone di Lady Gaga "Born This Way", con un record di un'ora, rendendo " We Are Never Ever Getting Back Together" il più veloce singolo ad essere venduto nella vendita digitale nella storia. Ha inoltre raggiunto al vertice di iTunes in 32 paesi.

"We Are Never Ever Getting Back Together" ha debuttato in cima alla classifica della Billboard Hot Digital Songs, vendendo 623.000 copie digitali nella settimana terminata il 1 Settembre 2012. La cantautrice americana ha stabilito il record per la più grande settimana digitale di vendita di sempre per un brano di un artista femminile, superando il record detenuto da Ke$ha "Tik Tok", che ha venduto 610.000 copie digitali nella prima settimana e ha inoltre superato canzone di Lady Gaga "Born This Way" per diventare la canzone con il più alto vendite digitali della prima settimana, per una donna. Ha venduto più di  3 milioni di download a partire da novembre 2012 e che è già stato certificato triplo disco di platino. La canzone inoltre raggiunto in tutto il mondo il successo commerciale, debuttando nella top 5 in molti paesi.

Un video musicale per la canzone è stato rilasciato il 30 Agosto 2012 su Youtube. Il video è stato girato come un libro pop-up senza pause né modifiche e si vede la Swift indossare cinque abiti diversi. Secondo la Swift, il video voleva essere "eccentrico come la canzone".

Il video inizia con la Swift in pigiama che racconta le vicende della sua relazione con l’ex-fidanzato e i tentativi di quest’ultimo di riaccendere il rapporto. Il video mostra poi Taylor Swift nel suo salotto dove la sua band è vestita in costume da animali. Il video passa poi a un televisore in cui la Swift dice: "Del tipo… mai." e poi in sala da pranzo dove si vede lei che torna a raccontare le vicende del suo rapporto e riceve una telefonata dal suo ex che la chiama da una discoteca. La Swift gli riaggancia il telefono in faccia e si passa da una scena dove i due litigano in una macchina ad  una passeggiata nel parco. La Swift poi corre fuori dallo schermo e la vediamo al telefono dicendo alla persona dall'altra parte della linea come lei e il suo ex non torneranno mai più insieme. Il video mostra poi di nuovo la Swift in salotto, dove in una parte è in corso una festa e il suo ex si presenta senza preavviso per cercare di parlarle ma lei gli sbatte la porta in faccia. Il video si conclude con la Swift nel davanzale della finestra dove si trovava all'inizio del video, cantando l'ultima  strofa della canzone.