Introduzione a Dante


Dante Alighieri è il poeta più famoso di tutti i tempi. Grande studioso e politico, scrisse la Divina Commedia, opera che lo rese celebre a livello mondiale.

Il libro che ho letto si intitola “Introduzione a Dante” di Padoan Giorgio. Esso offre una dettagliata biografia del poeta e permette di apprezzare tutta la sua mentalità medievale.

Consiglio questa biografia soprattutto ai ragazzi di seconda in modo da affrontare l’argomento in classe già con un minimo di preparazione.

Per visualizzare il contenuto è necessario loggarsi


Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)