Inserire schede nell'esplora risorse di Windows 7


Grazie a Clover è possibile inserire delle schede anche nell'esplora risorse di Windows. Questa funzione, che si trova già da molto tempo nei browser, è molto utile quando si vuole tenere aperte più finestre contemporaneamente.

Il funzionamento è semplice così come lo è il download: recatevi qui e cliccate sul rettangolo azzurro al centro della schermata. Partirà automaticamente il download. Dopo estrarre l'archivio zippato e installare. Dopodiché dovreste avere sopra l'esplora risorse questo risultato.

Per visualizzare il contenuto è necessario loggarsi

Lo ritengo uno strumento indispensabile quando si vuole avere sotto controllo più schede aperte.


Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)