Il computer è pronto per Windows 8?


Il 26 ottobre è uscito ufficialmente il nuovo sistema operativo della Microsoft Corporation: Windows 8. 

Prima di procedere ad un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato è bene verificare che la propria componentistica hardware sia adatta ad ospitare questo aggiornamento.

Microsoft mette a disposizione un tool, Upgrade Assistant di Windows 8, che permette di verificare la compatibilità delle periferiche e dei software presenti nel computer.

Dopo aver terminato il download avviate il programma appena scaricato (non richiede installazione). Aspettate qualche minuto che completi la sua analisi. Al termine compariranno i risultati: otterrete la lista di tutti i problemi trovati, sia hardware che software, che potrete salvare per analizzare meglio in seguito.

Se la compatibilità viene assicurata è possibile procedere all'acquisto dell'aggiornamento di Windows 7 per installare l'8.

REQUISITI MINIMI

Spoiler SelezionaMostra

Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)