Gita a Budapest: organizzazione e itinerario!


Oggi 12 novembre si è tenuto il Consiglio di Classe 4Big nel quale è stato verbalizzato il viaggio d'istruzione a Budapest.

Il programma in linea di massima potrebbe essere questo:

5 giorni a marzo, precisamente la settimana dal 19 al 23, periodo perfetto perché è appena finito il periodo intermedio; 3 giorni con la guida. La cifra dovrebbe essere la stessa dello scorso anno (Praga) quindi sui €200,00 massimo.

giorno 1

Spostamento Vittorio Veneto - Budapest con tappa sul Balaton così è possibile ammirare il "mare ungherese";

giorni 2-3

Visita a Buda e Pest (aspetti storici, palazzo reale, bastione dei pescatori, il Parlamento, la zona ebraica dove Perlasca salvò 4.000 ebrei, il centro moderno, l'isola Margherita)

giorno 4

Terme antiche di Budapest, visita alla Pinacoteca oppure al castello di Godollo (residenza estiva della principessa Sissi...)

giorno 5

Ritorno con tappa a Lubiana capitale Slovenia, breve visita.

Le classi interessate sono 4Aig, 4Big e 5Big. Ricordo che è necessario raggiungere almeno il 75% del numero totale di studenti per classe. Al momento solo la 4Big ha un numero di partecipanti al viaggio sufficiente: invito le altre classi a decidere entro breve.

Edit: la 4A non viene più


Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)