Compiti estate 2013 _ 4 A e 4 B

Ci siamo. Dopo un altro anno passato insieme è giunto il sospirato momento delle vacanze estive. Tra stage e altro giugno è già terminato e il fantasma della quinta appare ogni giorno più vicino. Qui di seguito inserisco i compiti di italiano e di francese comuni per la classe 4 A e la mia 4 B.

ITALIANO

Di italiano il prof ha deciso di farci leggere e analizzare 4 libri. È necessario portare a settembre almeno 3 schede di lettura dei seguenti 4 libri (dell’ultimo libro rimasto si dovrà comunque redigere la scheda durante l’anno scolastico):

  • I Malavoglia _ Giovanni Verga
  • La coscienza di Zeno _ Italo Svevo
  • Il fu Mattia Pascal _ Luigi Pirandello
  • Il quartiere _ Vasco Pratolini

FRANCESE

compiti francese


Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l’informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l’ambiente windows e, a volte, l’ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'”ITCG Martini” di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca’ Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan 🙂

Scuola , , ,

Informazioni su nicpos95

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)

Precedente Il Perù Successivo Umberto Saba (1883-1957)