In arrivo il nuovo top di gamma LG


LG ha confermato l'imminente uscita del suo nuovo terminale che si piazzerà nella posizione alta del mercato per contrastare il Samsung Galaxy S3 e il futuro Iphone 5. Il terminale si dovrebbe chiamare Optimus Eclipse 4G LTE ma sembra che ancora la casa coreana non abbia deciso definitivamente il nome di battesimo.

Il device monta un processore quad core Qualcomm molto performante. Lo schermo sembra essere un 4,7 pollici IPS a risoluzione HD 720p. La RAM sarà di 2 GB mentre la fotocamera raggiungerà ben i 13 megapixel. Tutto ciò gestito da Android Jelly Bean.

La vendita al pubblico sembra vicina quindi in autunno è molto probabile che la guerra contro l'S3 avrà inizio.

PS: Secondo me tutta questa potenza per uno smatphone, oltre essere esagerata, ha numeri molto ipotetici nel senso che la scheda tecnica è una cosa mentre le prestazioni reali sono un'altra. Di solito l'elevata quantità di RAM e la risoluzione delle fotografie sono solo degli strumenti per aumentare le vendite. Staremo a vedere se LG riuscirà ad inserirsi tra Apple e Samsung per la contesa del titolo di "smartphone migliore del mondo" che ora appartiene indubbiamente all'S3.


Scheda autore Nicola Possamai

Nato nella seconda metà del 1995 Nicola ha da sempre manifestato un grande interesse verso il mondo della tecnologia in particolare verso l'informatica. Oggi è responsabile del centro internet del suo Comune dove tiene dei corsi per i concittadini in difficoltà riguardo l'ambiente windows e, a volte, l'ambiente linux. La sua particolarità è il fatto di essere molto ambizioso e pertanto molto autocritico: desidera sempre superare i propri limiti. Di recente ha rappresentato il suo istituto alla gara nazionale igea presso l'"ITCG Martini" di Castelfranco Veneto ottenendo il terzo posto a pari merito con il secondo classificato. Dopo essersi diplomato con il 100 e lode studia economia aziendale alla Ca' Foscari. Ama i gatti e la sua squadra del cuore è il Milan :)